AquiLANA conquista Roma

Care amiche e cari amici, oggi vi voglio raccontare di domenica scorsa passata in buona compagnia e knittando da Eataly Roma.

Io, Valeria e la sua bimba ed ovviamente AquiLANA siamo partite domenica prima di pranzo alla volta di Roma, per passare un pomeriggio di buon knitting in compagnia di tante belle signore, nonché bravissime knitters, ed in compagnia della nostra maestra per un giorno Adriana Monoscalco.

la classe

Arrivate ad Eataly la prima tappa è stata all’espositore di AquiLANA, dove Vale ha messo in ordine ed ha rifocillato le cassettine in legno con i nuovi gomitoli tinti a mano per l’occasione e dove abbiamo fatto il primo incontro con le altre.

Poco dopo abbiamo raggiunto la sala tutta per noi su al secondo piano e, tralasciando la piccola avventura con gli emblematici ascensori, ci siamo accomodate tutte insieme pronte per ascoltare i preziosi insegnamenti della nostra Adriana.

Finalmente siamo partite con l’Half Pi Shawl, uno scialle elegantissimo tutto traforato e lavorato con la tecnica di Elizabeth Zimmermann, WOW, per me che sono da poco nel mondo della maglia non è stato proprio semplicissimo, il filato d’AquiLANA a due capi si presta alla perfezione per questa lavorazione ma ahimè io non avevo mai lavorato prima di allora un lace quindi all’inizio è stato abbastanza complicato prendere dimestichezza, poi aggiungiamoci i circolari che io uso molto “come mi viene” senza nessuna tecnica specifica, beh direi che l’approccio non è stato dei migliori.

Il sorriso raggiante di Valeria

Però piano piano lo scialle ha iniziato a prendere forma e devo dire che come lavorazione è molto più semplice farla che rifletterla sullo scialle completato. Proprio per questo appena ho visto che il motivo traforato stava disegnandosi sui miei Knit Pro mi sono emozionata, l’ho guardato… ed ho esclamato: “Non ci credo, non l’ho fatto io!”

Adriana all'opera

Il pomeriggio è trascorso piacevolmente tra una chiacchiera e l’altra in compagnia, è stata veramente una bella esperienza, queste cose così dovrebbero essere organizzate più spesso, sopratutto per noi che veniamo dall’Abruzzo aquilano e questi eventi non esistono da nessuna parte… Ma si sà che Valeria ha una marcia in più e sono sicura che seguiranno sicuramente altri episodi come questo, chissà magari sarò proprio io ad organizzarlo!

Tra una pausa e l’altra mi sono anche divertita a fotografare le mie amiche mentre, velocissimi scorrevano i punti tra le loro dita. Vi faccio vedere qualche foto…

Spero che vi siano piaciute e se volete dirmi qualsiasi cosa fate pure, lasciate un commento in tutta tranquillità!

Questo è un altro pezzettino del mio racconto sulla filiera AquiLANA, il prossimo step sarà immortalare la tintura.

Ci “leggiamo” prestissimo! E per citare Gianni… Un abbraccio! 😀

Alessandra.

2 thoughts on “AquiLANA conquista Roma

  1. troppo emozionante riguardare queste foto, grazie Alessandra per il bellissimo pomeriggio trascorso insieme, spero che sia il primo di una lunga serie

    Mi piace

Rispondi

