Il progettino della Settimana #1

Buongiorno a tuttiii!

Oggi vi propongo la prima rubrica del blog, si chiama Il progettino della Settimana! 

Questa serie di appuntamenti funziona così, io vi propongo delle cosine semplici da poter realizzare durante la settimana quando avete un po’ di tempo libero, magari dopo il lavoro quando tornate a casa e tra una faccenda e l’altra trovate un minutino per potervi rilassare e decidete di sedervi e fare del buon knitting. Insomma… decidete voi quando vi va di provare!

Mi piaceva l’idea del “diamoci un appuntamento” qui sul blog, all’inizio l’avevo pensato come l’appuntamento della domenica però poi ho constatato da me che sono passate due domeniche e il post giaceva in silenzio in un angolino senza che riuscissi a pubblicarlo quindi ho detto “tagliamo la testa al toro, sarà il progettino della settimana” così non ho vincoli e si fa presto…

Per il nostro incontro #1 vi faccio vedere un bellissimo cestino fatto all’uncinetto, si può realizzare sia con della lana/cotone “Bulky” o con della fettuccia, nel mio caso l’ho realizzato con delle rocche di fettuccia che avevo comprato a novembre da ABILMENTE la mostra della manualità creativa che si tiene a Roma e a Vicenza.

Il pattern del cestino, lo trovate qui su Ravelry, la designer si chiama Veruska ed è scaricabile gratuitamente!

La realizzazione è molto semplice bisogna conoscere solo la maglia bassa e la maglia bassissima, una volata, con un oretta ce la fate. Io mi sono divertita tantissimo, lo uso come porta trucchi ed è appoggiato sulla mia scrivania e devo dire che fa proprio un bell’effetto, ma poi volete mettere la soddisfazione di averlo fatto voi? UNICA!

Spero che l’idea di questa rubrica vi piaccia, io ce la metterò tutta per essere constate con i post e per non “bucare” le settimane 😀 perchè adoro tenere le mani impegnate con progetti facili e veloci.

Ovviamente se volete suggerirmi qualche progetto da pubblicare fatelo pure con un messaggio privato sul mio Facebook!

P.S. – A proposito di fettuccia, proprio ieri staccando dal lavoro sono passata in un negoziato ed ho trovato la fettuccia a 2,50€ l’una… non potevo farmela scappare, subito mi è venuta in mente una borsa a secchiello fuxia estivissima… Seguiranno aggiornamenti!

Ciaooooooo!!! Alessandra

5 thoughts on “Il progettino della Settimana #1

  1. Questo cestino l’avevo già visto tra le tue foto Instagram e l’ho adorato… ma ahimè, non so fare la maglia bassa, e tantomeno la bassissima :-/ Mi attira anche la borsa a secchiello fuxia… che come sai, è un colore che non mi piace per niente…………. che dire… bisogna imparare!

    Mi piace

    1. Eleee ogni volta che arriva in tuo commento scappa un sorriso! Che bello! Comunque se vuoi tra una chiamata e l’altra ti insegno la mb e la mbss ahah a parte gli scherzi è semplicissimo, magari faccio un post dove spiego le basi! La borsa fuxia è tutta nella mia testa e te lo assicuro sarà fantastica!!

      Mi piace

      1. Nei tempi morti in “available” 😀 magari!! Parto avvantaggiata, comunque, so fare la catenella! Quando mia madre me lo ha insegnato facevo metri e metri di catenella XD

        Mi piace

Rispondi

