Il Progettino della Settimana #3

Ciao a tuttiiiiii!

L’ho fatto… Ho mancato l’appuntamento con il progettino della settimana, portate pazienza sono giorni duri questi, tra il caldo e i turni da 8h a lavoro mi sono lasciata un po’ andare… Ma torniamo a noi!
Ecco il progettino #3: oggi vi propongo delle scarpine da bebè facili facili, da realizzare ai ferri, perchè sì, a parte l’uncinetto so fare anche “la maglia” infatti i ferri sono il mio primo amore, l’uncinetto all’inizio non mi piaceva, quasi lo odiavo ma poi piano piano ho imparato ad amarlo.

scarpettebebè3
 Queste scarpine dolcissime le ho trovate per caso mentre girovagavo su Youtube in cerca di qualche tutorial veloce e divertente, la ragazza che ha realizzato questo video si chiama Monica Furio ed è molto brava, nel suo stream ci sono moltissimi tutorial sia per i ferri che per l’uncinetto, anche video composti da più “puntate” dove realizza capi più complicati del normale tipo maglie, scialli ecc…
A chi si sta affacciando adesso nel magico mondo Knitting consiglio questi video perchè Monica ha un’intera rubrica passo dopo passo per imparare le basi, cosa importantissima, che ci aiuta a poter fare di tutto poi… Io se sono bravina  un po’ lo devo a lei… Ma passiamo ai fatti!!
Qui c’è il video delle Scarpette da Bebè pt. 1 e pt. 2 … però io che sento sempre il bisogno di avere i pattern in mano, ho trascritto il video-tutorial, vi metto il link al file così se siete un po’ affette da disturbi ossessivi come me potete stamparlo e leggere direttamente le istruzioni. 😀
Vi faccio anche vedere qualche foto del capo realizzato da me:
scarpette3
scarpette2
scarpette1
scarpettebebè4
scarpettebebè2
scarpettebebè
Entrambe le versioni, maschietto e femminuccia, per le prime ho usato la Baby Merino di Drops e per le seconde AquiLana della mia amica Valeria Gallese.
Spero che vi divertiate a seguire questo schema, poi ormai si sà che regalare qualcosa di fatto a mano ha sempre il suo perchè, quindi nulla di più azzeccato per una neo mamma!
Per qualsiasi chiarimento o consiglio io sono qui…
Al prossimo progettino, baci Alessandra. 😀
4 thoughts on “Il Progettino della Settimana #3

Rispondi

