Il Progettino della Settimana #4

Ben ritrovati Amici!
Perdonate l’assenza sul blog, devo ancora entrare nell’ottica… sono state settimane parecchio scombussolate, infatti ci sono grandi cambiamenti all’orizzonte che stanno richiedendo più forze del previsto, poi c’è il lavoro che non mi lascia un attimo (per fortuna!) e tra una cosa e l’altra i miei gomitolini, ahimè,  li sto lasciando da parte.
Ma si sa, stagione nuova e aria nuova in arrivo, cerco di ripartire con qualche progetto – non credo uno alla settimana ma almeno un paio al mese vorrei provarci 😀


3

Versione da maschietto.

Cooooooooomunque, oggi vi faccio vedere una copertina di cui mi sono follemente innamorata, la prima versione che ho fatto è stata una prova, con colori da maschietto – cotone Catania della Cucirini blu, lilla e celeste preso al mercato ad inizio estate – invece la seconda copertina che ho fatto è per una bimba piccola piccola dolcissima che non vedo l’ora di conoscere, sempre in cotone (anche se ormai arriva l’inverno però vabbè :P) con sfumature di rosa e fuxia accompagnate da un bel grigio perla.

Lo schema l’ho scoperto mentre scorrevo la home di Instagram per poi scaricarlo da Ravelry del tutto gratuito, il nome del pattern è “Chevron Baby Blanket”, se avviate la ricerca ne escono moltissime sia ai ferri che all’uncinetto, c’è una vastissima scelta e sono una più bella dell’altra!
Quello che ho scelto io è ai ferri ed è semplicissimo, se conoscete le “mosse” basilari dei ferri come dritto, rovescio, aumenti e diminuzioni allora siete a cavallo,  i passaggi sono sempre gli stessi e devo dire che dopo averne fatte un paio non mi sono mai stufata… anzi, viene voglia di fare nuovi accostamenti di colore e vedere cosa ne esce fuori, una DROGA!
Io penso di essere assuefatta dalla brillantezza dei colori dei filati soprattutto il cotone mercerizzato è WOW… scintillante!
Questa è la foto che mi ha letteralmente rapita su IG.
Questo è il cotone della Drops “Muskat”, stupendo e brillante, preso online da “Di lana e d’altre storie” un negozio che si trova a Pescara.
Questa è la versione da femminuccia, rifinita con un sordo all’uncinetto fatto con punto gambero.
L’altro giorno sono stata in una merceria qui a L’Aquila che ha riaperto in un altro locale… scaffali pieni di gomitoli, stavo per sentirmi male!! Ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che – lasciatemi sognare – questa deve essere la mia strada!
Ok… Vi lascio! Fatemi sapere che ne pensate della copertina, magari qualcuna di voi vuole cimentarsi… Bacioni!
P.s. Questo è il sito dove ho preso il cotone per la versione da femminuccia Di lana e d’altre storie fateci un salto, è molto ben fornito come negozio, se vi trovate in zona passateci direttamente… Sul sito ci sono periodicamente sconti sui filati!
Alessandra.
Annunci

6 thoughts on “Il Progettino della Settimana #4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...