Aggiorniamoci: Diario di una maglia top-down color Pistacchio

Care amiche e amici, NO!

Non mi sono dimenticata della sfida che ho fatto con me stessa quando ho aperto questo blog! Il problema è che pure avendo del tempo libero, non avendo un lavoro, mi ritrovo molto spesso a fare altro (tipo faccende domestiche ecc..) piuttosto che a fare qualche giro ai ferri, cosa che non mi va proprio giù però certe volte è difficile alla fine della giornata trovare l’ispirazione giusta per prendere in mano vecchi progetti rimasti arenati nell’armadio! Qualcuno/a di voi mi capirà.

Ma torniamo a noi… Che fine ha fatto quella bella maglia color pistacchio che avevo iniziato qualche mese fa?

Diciamo che sono andata avanti ma non moltissimo – vedi introduzione – e sono riuscita ad iniziare la lavorazione del tronco, semplicissima, un ferro diritto e uno rovescio più le 5 maglie iniziali e finali del bordo del cardigan. Come misure questa volta ci siamo, vi ricordo che tempo fa ho dovuto sfasciare la stessa maglia quasi finita per colpa della misura sbagliata e della mia pigrizia che mi ha vietato di ricominciare da capo sin da subito.

A parte questo piccolo dettaglio devo dire che mi sono trovata inizialmente bene con i ferri circolari della Hiya Hiya ma poi ho dovuto passare il lavoro su dei normalissimi KnitPro con punte intercambiabili perché quelli precedenti, essendo il modello “appuntito”, mi rendevano il lavoro poco scorrevole. Altra difficoltà che ho incontrato è stata che il lavoro ha iniziato a pesare sul filo e quindi mi sono trovata a dover fare più fatica e a dovermi concentrare di più, sono una principiante lo so!

Però sono fiduciosa, spero entro questo inverno di poter indossare il mio bellissimo cardigan color pistacchio, sia perché è un modello bellissimo e molto moderno (quest’ultima caratteristica non sempre la trovo nel modelli di maglie top-down) e sicuramente il suo colore la rende particolare e creativa allo stesso tempo.

Vorrei farvi vedere qualche foto al volo per farvi capire dove sono arrivata.

IMG_0020 copiaIMG_0021 copiaIMG_0024 copia

Questi sono i miei progressi a piccoli passi, tra un impegno e un imprevisto amici!

E voi cosa avete sui vostri ferri? Scrivete pure nei commenti!! 🙂

Ps: Mi vergogno un po’ a dirlo, vi ricordate il post di AquiLANA conquista Roma? Beh il progetto che avevamo iniziato con Adriana è ancora lì fermo… Sono andata avanti ma pochissimissimo! 😛 Poi magari vi racconto anche quello.

firma blog

Rispondi

